Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Cosa facciamo

Il Sognalibro si offre dunque come:

• luogo dove poter avvicinarsi alla cultura attraverso diversi mezzi, come la lettura, il gioco, il cinema, le attività artistiche, con l’obiettivo della crescita e dello sviluppo della propria personalità;
• luogo dove poter incontrare persone preparate in grado di consigliare l’acquisto di libri;
• luogo di incontro dove poter confrontarsi su varie tematiche educative e pedagogiche;
• luogo dove poter incontrare esperti per consulenze educative, pedagogiche e psicologiche legate al mondo della scuola.

È  mio obiettivo quello di:

• collaborare con le scuole, con altre associazioni, gli enti territoriali nella stesura e nella realizzazione di progetti per bambini piccoli, bambini in età scolare, ragazzi, genitori e insegnanti;
• funzionare come osservatorio delle esigenze aggregative e culturali della cittadinanza per poter in un secondo momento attivare la partecipazione nella realizzazione di iniziative che rispondano alle esigenze espresse;
• facilitare il passaggio d’informazione sui servizi e le iniziative culturalmente significative che sono presenti nel nostro comune e nei comuni limitrofi.

Il mio format, assolutamente originale, vuole innovare, svincolandosi dal modello tradizionale di libreria “librocentrica”, sfruttando i servizi che ormai sono all’ordine del giorno e offrendo free wi-fi per tutti gli utenti. L’obiettivo è quello di creare una libreria familiare e specializzata, che sappia dedicare una maggiore attenzione ai bisogni e ai desideri della comunità. Potenza è la mia città, il posto in cui mi piacerebbe impegnarmi per creare risorse sul territorio perché la qualità possa diventare la strada del nostro futuro, consapevole che ci possa essere spazio per le idee, la cultura, le capacità e il talento.

“Sognalibro”: un’occasione per rinsaldare legami e relazioni, perché i legami umani sono stati sostituiti dalle “connessioni”. Mentre i legami richiedono impegno, “connettere” e “disconnettere” è un gioco da bambini. (Z. Bauman).

Sognalibro”: un luogo raccolto e confortevole in cui la lettura è occasione d’incontro, piacere da condividere, scambio di pensieri e di emozioni:raccontare consentirà a ciascuno di non cedere al silenzio, all’incomprensione e all’indifferenza. Sarà entrare in sintonia con ciascuno, “sentire” sogni, paure, aspettative perché “io sono soltanto uno. Non posso fare tutto….posso fare qualcosa. Ma uno più uno fa due, e così via fino ad essere in tanti…. e allora sarà tanto quel che potremmo fare…perché gli angeli del nostro mondo sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi. (Wim Wenders)

Sognalibro”: un’idea nuova, “flessibile”, “aperta”, “multiculturale”, “partecipata” finalizzata a stimolare l’”io” , ad abbandonare la platea per salire sul palcoscenico; un’occasione unica per trasformare in realtà desideri smarriti lungo il cammino.

“Sognalibro”: un’offerta di promozione culturale che si fonda sul concetto di “dialogo educativo” per:

imparare a conoscere
imparare a fare
imparare a vivere insieme
imparare ad essere

La mia offerta di servizi prevede:

1. Area di ascolto psicologico

È rivolta a tutte le persone (adolescenti, giovani, adulti o genitori) che stanno vivendo disagi, difficoltà o incertezze sia personali che nell’educazione dei figli e che sentono il bisogno di un confronto e un sostegno.

2. Area di ascolto pedagogico

È rivolta ai genitori, ai nonni, agli insegnanti, agli educatori che hanno bisogno di confrontarsi su questioni educative, di crescita, di passaggi evolutivi, di anomalie comportamentali, per avere conferme o far luce su azioni che possano portare ad un cambiamento.


3. Area di supporto e potenziamento all’apprendimento

È rivolta ai genitori, ai bambini e ragazzi con difficoltà e disturbi specifici dell’apprendimento. Attraverso l’incontro con uno specialista si possono programmare e organizzare attività di screening per valutare eventuali difficoltà e individuare percorsi di sostegno e potenziamento.

4. Storytelling e giardino della creatività

incontro con l’autore;
aperitivo letterario
vola con le tue ali: le parole
incontri di…

5. Prenotazione di libri

I testi si possono prenotare on line e pagare al momento del ritiro direttamente in libreria: area shop on line

6. Consegna a domicilio

Possibilità di ricevere gli acquisti direttamente a casa prenotando il servizio telefonicamente o in libreria.

7. Convenzioni aziendali: Book & Gift on Desk

La libreria intende attivare alcune convenzioni aziendali. Sarà possibile ordinare, con una mail o una telefonata, il libro desiderato e riceverlo sulla propria scrivania in pochi giorni.

8. Buoni regalo

Buoni-regalo per acquisti di diverse tipologie.

9. Mi offro anche come personal read, professionista, che sa dare consigli informati in merito ai libri ricercati dalla clientela o consigli personalizzati in base ai gusti e ai desideri dei clienti. Questo elemento mi contraddistinguerebbe dalla concorrenza e sarebbe un servizio in più per il cliente.

In futuro prevedo di allestire una libreria itinerante perché la cultura è di tutti: bambini, giovani, adulti e anziani.